Scilla IED - 2017

🇮🇹 Scilla, concept car nata dalla collaborazione tra lo IED di Torino e realizzata dagli studenti del Master in Transportation Design 2015/16, la Business Unit Design Pininfarina e Quattroruote.
Il nome Scilla, scelto dal pubblico Facebook di Quattroruote, trae ispirazione dal mito greco della ninfa dagli occhi azzurri, nelle sembianze di un mostro marino.


Odissea, XII
Scilla ivi alberga, che moleste grida / Di mandar non ristà. La costei voce / Altro non par che un guaiolar perenne / Di lattante cagnuol: ma Scilla è atroce / Mostro, e sino a un dio, che a lei si fesse, / Non mirerebbe in lei senza ribrezzo, / Dodici ha piedi, anteriori tutti, / Sei lunghissimi colli e su ciascuno / Spaventosa una testa, e nelle bocche / Di spessi denti un triplicato giro, / E la morte più amara di ogni dente.


La concept è dotata di un sistema di interazione uomo-macchina che, attraverso il volante monitora l’esperienza della guida, spinta da quattro motori brush-less a propulsione elettrica sistemati nelle ruote anteriori e posteriori.

Nessun commento:

Posta un commento