Chevrolet Monte Carlo - Third generation - 1978 ÷ 1980

🇺🇸 Tutti i modelli General Motors, compresa la Monte Carlo, a causa della crisi energetica del 1973 vennero ridimensionati, dimensioni e peso e i motori diminuiti di cilindrata.
Il motore di serie era il V6 Buick da 3,8 L, opzionale il V8 Chevrolet da 5 L.

Lancia Augusta - 1933 - 1936

🇮🇹Presentata al Salone di Parigi nel 1932, prima scocca portante modernamente concepita al mondo. Utilitaria di lusso, pur essendo nella fascia bassa del mercato costava più del doppio del modello 508 Balilla della FIAT (lire 19800 contro 9700).
Motore anteriore a 4 cilindri a V stretto di 1196 cc. per 35 Cv a 4000 giri per una velocità di 102 km/h.
Normalmente è una berlina chiusa, ma su questi telai esistono interpretazioni di molti carrozzieri.

Alfa Romeo 6C 2500 Freccia Oro - 1947

🇮🇹L’Alfa Romeo 6C 2500 è stata l’ultima vettura della serie prodotta prima della Seconda Guerra Mondiale, nel 1946 negli stabilimenti del Portello (semidistrutti dai bombardamenti) fu la prima ad entrare in produzione, affiancata dalle versioni Turismo, Sport e Super Sport.Il telaio della 250 in versione post-bellica (con ponte posteriore a ruote indipendenti tipo Porsche) era tra i più avanzati dell’intera produzione mondiale e comunque migliore rispetto a quanto proposto dalla neonata Ferrari.
Era cambiato anche il sistema di fissaggio della carrozzeria, non più imbullonata, ma saldata ai longheroni del telaio, caratterizzata da un moderno stile “a due volumi” con coda tondeggiante (soprannominata Gobbone).


Motore 6 cilindri - 12 valvole 
Cilindrata 2443 cc. - 90 CV a 4600 rpm
velocità max : 155 km/h
4 marce + RM